VUOI CHE TOR FUNZIONI DAVVERO?

AVVERTENZE PER UN USO SICURO DI TOR

Devi cambiare alcune delle tue abitudini, perché alcune cose non funzioneranno esattamente per come sei abituato.

1) Usa Tor Browser

Tor non protegge tutto il traffico Internet del tuo computer quando lo esegui. Tor protegge solo le tue applicazioni che sono configurate correttamente per inviare il loro traffico Internet attraverso Tor.

Per evitare problemi con la configurazione di Tor, ti consigliamo vivamente di utilizzare Tor Browser. È preconfigurato per proteggere la tua privacy e l’anonimato sul web fintanto che stai navigando con Tor Browser stesso. È probabile che quasi tutte le altre configurazioni dei comuni browser Web non siano sicure da utilizzare con Tor.

2) Non torrentare su Tor

È stato osservato che le applicazioni di condivisione di file torrent ignorano le impostazioni del proxy e creano connessioni dirette anche quando viene loro richiesto di utilizzare Tor. Anche se la tua applicazione torrent si connette solo tramite Tor, invierai spesso il tuo vero indirizzo IP nella richiesta GET tracker, perché è così che funzionano i torrent. Non solo riesci a deanonymizzare il tuo traffico torrent e il tuo altro traffico web Tor in questo modo, ma rallenti anche l’intera rete Tor per tutti gli altri.

3) Non abilitare o installare plug-in del browser

Tor Browser bloccherà i plugin del browser come Flash, RealPlayer, Quicktime e altri che possono essere manipolati per rivelare il tuo indirizzo IP. Allo stesso modo, non raccomandiamo l’installazione di addon o plugin aggiuntivi nel Tor Browser, in quanto questi potrebbero aggirare Tor o danneggiare in altro modo l’anonimato e la privacy.

4) Utilizza le versioni HTTPS dei siti web

Tor crittograferà il tuo traffico verso e all’interno della rete Tor, ma la crittografia del tuo traffico verso il sito web di destinazione finale dipende da quel sito web. Per garantire la crittografia privata ai siti Web, Tor Browser include HTTPS Everywhere per forzare l’uso della crittografia HTTPS con i principali siti Web che la supportano. Tuttavia, dovresti comunque guardare la barra degli indirizzi del browser per assicurarti che i siti web che fornisci informazioni sensibili visualizzino un pulsante della barra degli URL blu o verde, includi https: // nell’URL e visualizzi il nome previsto appropriato per il sito web. Vedi anche la pagina interattiva di EFF che spiega come si riferiscono Tor e HTTPS.

5) Non aprire documenti scaricati tramite Tor mentre si è online

Tor Browser ti avviserà prima di aprire automaticamente i documenti gestiti da applicazioni esterne. NON IGNORARE QUESTA AVVERTENZA. Dovresti stare molto attento quando scarichi i documenti tramite Tor (specialmente file DOC e PDF, a meno che non usi il visualizzatore PDF integrato nel Tor Browser) poiché questi documenti possono contenere risorse Internet che verranno scaricate all’esterno di Tor dall’applicazione che le apre. Questo rivelerà il tuo indirizzo IP non-Tor. Se è necessario lavorare con file DOC e / o PDF, si consiglia vivamente di utilizzare un computer disconnesso, scaricare il VirtualBox gratuito e utilizzarlo con un’immagine della macchina virtuale con rete disattivata o utilizzando Tails. In nessun caso è sicuro usare BitTorrent e Tor insieme, comunque.

6) Usa i bridge e/o trova compagnia

Tor cerca di impedire agli aggressori di sapere a quali siti web di destinazione ti colleghi. Tuttavia, per impostazione predefinita, non impedisce a qualcuno che osserva il tuo traffico Internet di apprendere che stai utilizzando Tor. Se questo è importante per te, puoi ridurre questo rischio configurando Tor per utilizzare un relè bridge Tor, piuttosto che collegarlo direttamente alla rete pubblica Tor. In definitiva, la migliore protezione è un approccio sociale: più utenti di Tor ci sono vicino a te e più diversi sono i loro interessi, meno pericoloso sarà che tu sei uno di loro. Convinci anche altre persone a usare Tor!

7) DISABILITA I JAVASCRIPT (MOLTO IMPORTANTE)

Dalle impostazioni di sicurezza tieni sempre il Tor Browser alla massima sicurezza e attivali sono quando strettamente necessario. (N.d.T.)

Sii intelligente e impara di più. Capisci cosa fa Tor fa e cosa non può fare. Questo elenco di insidie ​​non è completo e abbiamo bisogno del tuo aiuto per identificare e documentare tutti i problemi.

Traduzione delle AVVERTENZE all’uso di TOR sul sito del Torproject